vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Quinto FormAperitivo: lavorare in gruppo

Quinto FormAperitivo: lavorare in gruppo

10 Apr 2014

Un evento sociale informale e ovviamente… formativo in cui, il confronto bagnato da un bianco o un rosso si appoggia a un tema sulla crescita personale e professionale.

Il nuovo incontro verterà sul “Lavorare in gruppo”. In questo momento storico, in cui individualismo e competizione sono i valori più diffus,i ha un senso lavorare in gruppo? Il lavoro in gruppo inibisce o favorisce la creatività personale? Come si può coniugare la valorizzazione dell’individualità con la dimensione collettiva?

Sarà Lucia Biondelli, insegnante di inglese al Ceis, formatrice di adulti nella cooperazione internazionale (Educaid) e presidente dell’associazione Amici del Ceis, che risponderà a domande e parlerà della sua esperienza di lavoro nei gruppi e coi gruppi.

Conduce l’incontro Mariolina Tentoni, psicoterapeuta psicoanalitica, operatrice culturale, socia fondatrice di Vite in transito.

È gradita prenotazione: per informazioni e prenotazione tel 331 9471243 – viteintransito@gmail.com –

L’ultimo incontro del ciclo è in programma il 22 maggio e avrà come tema il problem solving. Porterà la sua esperienza Desirèe Monciardini, sociologa, operatrice del Centro per le famiglie di Rimini, formatrice, condurrà l’incontro Dora Kotai, laureata in psicologia, formatrice di adulti e presidente di Vite in Transito.

Archivi

Categorie

Skip to content