6000 Sardine Rimini, grazie al sostegno indispensabile e prezioso dell’associazione Campo Lavoro missionario, il Centro sociale autogestito GrottaRossa e CGIL Rimini stanno organizzando alcuni punti di raccolta sul territorio cittadino, dove poter consegnare indumenti invernali per adulti e bambini che verranno inviati in Bosnia tramite la Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross.
“Accogliamo l’appello di varie realtà per dare, anche noi, un piccolo contributo. Dopo le recenti notizie di cronaca e le immagini di cui siamo stati e siamo tuttora testimoni in questi giorni, cerchiamo di dare un piccolo aiuto a chi, in questo momento, si trova in Bosnia, al confine con la Croazia e nel campo di Lipa”.
Indumenti da raccogliere:
- berrette;
- sciarpe;
- guanti;
- giubbotti;
- maglioni;
- calzini;
- scarpe;
- pantaloni
Come consegnare gli indumenti:
- Gli indumenti dovranno essere consegnati già lavati e puliti nonché avvolti in cellophane o plastica o buste ben sigillate al fine di evitare troppi contatti (in conformità con le esigenze anti-covid).
- Più indumenti potranno essere “confezionati” assieme, basta che gli abiti per i bambini rimangano separati da quelli per gli adulti.
Punti di raccolta:
- Venerdì 5 febbraio 2021 dalle 17 alle 20 presso Grotta Rossa, via della Lontra, 40;
- Sabato 6 febbraio 2021 dalle 10 alle 12 presso CGIL Rimini, via Caduti di Marzabotto, 30.
Rimanete aggiornati sulla pagina facebook di 6000 Sardine Rimini per la prossima settimana su successivi ed eventuali punti di raccolta.
Per informazioni: sardinerimini@gmail.com