Racconta una storia
Il volontariato spesso è conosciuto attraverso una visione stereotipata quando invece è ricco di una molteplicità di narrazioni che mettono in evidenza come, anche un piccolo gruppo di persone possa essere agente di cambiamento. Bisogna quindi invertire la rotta e stravolgere la lente attraverso cui si osserva il Terzo settore.
Per fare emergere questa complessità di storie, VolontaRomagna Odv nel 2021 ha inaugurato la rubrica #unlunedìdavolontari, sui canali social facebook (VolontaRomagna – Ravenna; VolontaRomagna – Forlì-Cesena; VolontaRomagna – Rimini) e instagram pagina VolontaRomagna.
Per raccontare la propria storia scrivere a redazione@volontaromagna.it oppure compilare il modulo online Racconta una storia su MyCsv (per compilare il modulo è necessario essere registrati alla piattaforma con il profilo associativo).
#unlunedìdavolontari
La rubrica raccoglie testimonianze per far scoprire una faccia nuova del volontariato, capace di trasformare e innovare il contesto sociale.
Narrazioni diverse che hanno a volte del sorprendente per i risultati raggiunti. Sono infatti le testimonianze di chi, nel proprio piccolo, si mette in gioco portando però importanti innovazioni nella nostra città grazie all’attenzione posta:
- ai bisogni dei nuclei più fragili
- all’ambiente
- alla valorizzazione della cultura e del dialogo inclusivo
- al recupero di memoria e tradizioni
Racconta una storia
Per compilare il modulo è necessario essere registrati su MyCsv con il profilo associativo