Raccontiamo l’Africa
Sabato 1 giugno 2024 inaugura presso il Caffè PortaTrova in via Chiaramonti 94 a Cesena, alla presenza di Mos. Douglas Regattieri, la mostra Raccontiamo l’Africa, promossa dall’Associazione di volontariato Amici dell’Africa ed America Latina “Bruno Fusconi” che opera in Etiopia in collaborazione con Adarc, all’interno di “Trova l’Arte a PortaTrova”.
Il percorso espone opere etiopi della collezione privata raccolte nei soggiorni, a cui si affiancano opere che richiamano i sentori africani di artisti locali come Piero Pineroli, Luisa Galeotti e Giancarlo Romagnoli e diverse fotografie scattate nelle missioni che ogni anno l’associazione Amici dell’Africa compie per seguire i progetti in atto come l’asilo di Arsi-Neghele, fondato da Bruno Fusconi in collaborazione con la Fondazione Fruttadoro Orogel, la casa famiglia per ragazzi di strada a Shashamane e il progetto “Mariam per donne”, sostenuti grazie a donazioni individuali e ai proventi del 5×1000.
L’Associazione è intestata a Bruno Fusconi, imprenditore e missionario laico cesenate, fondatore dell’Associazione, che è scomparto qualche anno fa e che ha operato in Etiopia per 40 anni.
Un percorso artistico e umano di arte, uomini e fratellanza.
La mostra proseguirà per tutta l’estate fino al 27 settembre 2024 con i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,00
- sabato dalle 7,30 alle 13,00
- domenica chiuso