Obiettivo: presentare il “Rapporto sull’economia della Romagna 2018 e scenari“.
Quest’anno il percorso di approfondimento sulle dinamiche territoriali e gli scenari economici e sociali è articolato in due appuntamenti:
- a Rimini la presentazione si terrà lunedì 25 marzo alle 16 presso l’Università in via Angherà, 22 (aula magna). È gradita la conferma di partecipazione compilando il form al link:
https://www.romagna.camcom.it/informazione-economico-statistica/rapporto-sulleconomia/presentazione-a-rimini-del-rapporto-sulleconomia-della-romagna-2018-e-scenari/iscrizione-evento.htm?ID_D=4199 - a Forlì la presentazione si terrà mercoledì 27 marzo alle 16 presso la Sede Camerale di Forlì in P.zza Saffi, 36 (Sala Zambelli). Per l’incontro il link per l’iscrizione è il seguente:
https://www.romagna.camcom.it/informazione-economico-statistica/rapporto-sulleconomia/presentazione-a-forli-del-rapporto-sulleconomia-della-romagna-2018-e-scenari/iscrizione-evento.htm?ID_D=4227
Nel corso degli anni, il territorio cambia grazie al Piano Strategico, un’impresa condivisa iniziata nel 2007. Un percorso che ha coinvolto migliaia di persone, costruito sulla partecipazione e la corresponsabilità. Un percorso di lavoro a 360° che ha riguardato: welfare, turismo, cultura e creatività, mobilità, urbanistica, paesaggio, impresa e lavoro, relazioni, benessere per costruire una visione di futuro.
Una Visione i cui punti cardine sono:
- entralità della persona
- identità
- sostenibilità
- inclusione e coesione
- attrattività
- benessere e qualità della vita
- innovazione
Uno dei punti di forza del Piano Strategico di Rimini è il processo partecipativo: l’obiettivo è studiare i fenomeni, comprenderli, produrre e condividere analisi, elaborare visioni, decidere le direttrici dello sviluppo e predisporre progetti, intervenire in modo coerente sui luoghi strategici, mettere a punto nuove metodologie programmatiche e trasferirle nel sistema degli enti pubblici.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa al numero 0543/713420.