Riapertura Centro Giovani
Dopo la pausa estiva riparte il Centro Giovani a Cattolica, in via del Prete 119. Il luogo, gestito dall’ Associazione Sergio Zavatta e finanziato dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, è uno spazio di aggregazione giovanile in cui i ragazzi dai 12 ai 25 anni possono incontrarsi e socializzare liberamente, partecipando ad attività come partite di biliardino, ping pong o giochi con la playstation.
I giorni e gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 e il martedì dalle 20.30 alle 23 . Sempre negli stessi orari il lunedì è attivo anche l’ Infopoint, punto informativo gratuito per indicazioni su lavoro, orientamento e politiche giovanili.
Per accedere alla struttura non è necessaria alcuna prenotazione e non si ha alcun tipo di vincolo: ognuno può venire quando preferisce e dedicarsi a quello che desidera, può anche semplicemente chiacchierare con gli amici e il personale.
Il Centro è aperto a tutti, gratuito e animato dal lavoro di un gruppo di educatori composto da Gianluca Depaoli, Giulia Lappi, Lucia Marfoglia, Greta Mauri e Gaia Trunfio, coordinatore Michael Binotti.
Nello spazio si approfondiranno con la discussione anche tematiche del mondo giovanile quali il disagio, le dipendenze, la violenza di genere e il gioco d’azzardo.
Il Centro può contare sulla collaborazione con varie associazioni, ad esempio Music Machine o Piazza Grande.
Per informazioni scrivere a centrogiovanicattolica@gmail.com o contattare il Centro sui social.