vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Rimini Marathon 2023

Rimini Marathon 2023

14 Mar 2023

Si corre domenica 26 marzo 2023 per la Rimini Marathon all’insegna della solidarietà.

Anche quest’anno, grazie al Charity program, grande attenzione infatti è data al volontariato e al mondo dell’associazionismo. Per ogni iscritto sarà donato 1 euro agli enti del Terzo settore e Onlus scelti nell’edizione in corso. Tra quelli elencati nel sito dell’evento: Fondazione cetacea, Avsi, Aido, Aned, Sgr solidale Onlus, Il punto Rosa, Rimini Autismo, Cittadinanza onlus, Una goccia per il mondo, 1km for Children, Arop, Rimini For Mutoko.

Marathon village

Un villaggio maratona sarà poi allestito all’Arco d’Augusto di Rimini nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo, dove trovano spazio anche alcune associazioni. Rimini Marathon mette infatti a disposizione spazi gratuiti (secondo le disponibilità) e supporta a livello comunicativo le iniziative più interessanti e meritevoli. Ogni associazione è la benvenuta.

Per informazioni scrivere a candido@riminimarathon.it

Spingitori di carrozzine

Non poteva poi mancare l’ormai tradizionale raduno internazionale degli Spingitori di carrozzelle. La città tutta partecipa con trasporto a questo evento, a cominciare dallo schieramento di questi moderni eroi sulla linea di partenza, spingitori e spinti, atleti che vivono il sogno di affrontare insieme la regina delle corse, fino all’agognato taglio del traguardo e alla conquista, insieme, della medaglia da Finisher.

Per informazioni: tel. 331 1016736 – info@riminimarathon.it

La maratona

Domenica 26 marzo la partenza è dall’Arco d’Augusto a Rimini alle 9,30 per:

Sabato 25 marzo alle 16,30 sempre all’Arco d’Augusto, un appuntamento invece tutto dedicato ai bambini di 6 -11 anni per la Kids Run (2 km).

Per maggiori informazioni: www.riminimarathon.it – info@riminimarathon.it

Archivi

Categorie

Skip to content