Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Rimini non dimentica… la solidarietà

18 Lug 2018

Note musicali che sospendono il tempo, lo dilatano e lo accorciano. È il potere della musica. La Banda Città di Rimini quest’anno affiancherà l’associazione Adocm Crisalide nella sua battaglia per ridurre il periodo di indagine e rendere più sicura la diagnosi di un tumore al seno in casi sospetti. 

Sabato 4 agosto 2018, torna nella suggestiva cornice di Castel Sismondo (piazza Malatesta – Rimini centro storico) il tradizionale concerto di mezza estate “Rimini non dimentica… la solidarietà”, nato alcuni anni fa dalla collaborazione tra Banda e Volontarimini per sostenere progetti e iniziative della galassia del volontariato riminese.

Durante l’evento, a ingresso libero, le volontarie raccoglieranno fondi per l’acquisto di uno strumento da donare alla Senologia dell’ospedale di Rimini, per la lettura immediata dei frustoli bioptici. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia, necessaria quando l’ecografia e la mammografia non sono sufficienti per una corretta diagnosi di carcinoma mammario.

Alle 21,15 i musicisti guidati dal maestro Jader Abbondanza saliranno sul palco, per accompagnare lo spettatore in un viaggio che ripercorre le melodie di Nino Rota per Federico Fellini, che hanno fatto conoscere Rimini in tutto il mondo. Sarà poi presentato al pubblico il Cd Amarcord.

Per informazioni:
Banda Città di Rimini, bandacittadirimini@gmail.com – facebook Banda Città di Rimini
Associazione Adocm Crisalide, tel. 0541 787077, cell. 3807542763, associazione@tumorealseno.it
Volontarimini, tel. 0541 709888, volontarimini@volontarimini.it

Archivi

Categorie