Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Ritorna Aido a Rimini

11 Apr 2017

Oltre 7.400 iscritti nella provincia di Rimini, con il progetto “Una scelta in Comune” che ha coperto, a fine 2016, tre comuni su venticinque: sono i primi numeri che testimoniano il ritorno sul territorio della sezione provinciale Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) di Rimini, ricostituita lo scorso 5 novembre, dopo circa diciotto anni di assenza. Il prossimo 13 aprile alle 19,30 nella sala della Cgil in via Caduti di Marzabotto 30 si svolgerà la prima assemblea della rinnovata sezione, che nei primi mesi del 2017, in collaborazione con Aido regionale Emilia-Romagna, si sta dedicando alla formazione del direttivo e degli iscritti che intendono collaborare alle attività della sezione. 

L’associazione ha poi già avviato un dialogo aperto e costruttivo con le istituzioni provinciali e con le amministrazioni comunali nell’ambito dell’iniziativa “Una scelta in Comune”, per diffondere un messaggio di solidarietà responsabile e altruismo tra i cittadini. Tra le altre iniziative messe in campo dalla sede di Rimini, la decisione di aprire le porte della propria sede sociale alla città per condividere un nuovo impegno.

Delle novità e delle iniziative in programma nei prossimi mesi si parlerà nel corso dell’assemblea, durante la quale saranno anche condivisi i dati relativi alla donazione degli organi e tessuti nel territorio di Rimini, elaborati con la collaborazione di Fabio Bruscoli, coordinatore trapianti presso l’Ospedale Infermi di Rimini.

I risultati e i numeri della prima assemblea provinciale dell’Aido saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 14 aprile alle 11, presso la sala messa a disposizione dalla provincia in Corso d’Augusto 231 – Rimini.

Archivi

Categorie