vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Riunione su ‘Ritorno Volontario Assistito’

Riunione su ‘Ritorno Volontario Assistito’

10 Gen 2014

La finalità è presentare la misura del Ritorno Volontario Assistito, quale una delle possibili opzioni a disposizione dei migranti per la gestione del percorso migratorio e formare gli operatori dei servizi di contatto con i migranti per l’informazione e la consulenza all’accesso di coloro che sono interessati ad utilizzarla.

L’incontro sarà l’occasione per informare sull’evoluzione della Rete Rirva, le caratteristiche dei progetti attivi per la realizzazione dei percorsi di Ritorno, le procedure di segnalazione dei casi nelle more della piena applicazione di quanto previsto nelle linee guida di settore (L. 129/11 e relative “Linee Guida” DM 27.10.11), che prevedono un ruolo attivo nelle procedure di segnalazione dei casi di Prefetture e Questure.

Particolare attenzione verrà posta alla presentazione delle politiche regionali sul tema e alle esperienze realizzati in questi anni dalle realtà pubbliche e private aderenti alla Rete Rirva. Ecco il programma (scaricabile).
Per informationi: Carla Olivieri, cell. 335.5312500 – info@reterirva.it – Help desk Ritorno, Marianna Pavan, tel. 049 2023830 cell. 3339325128 – info@reterirva.it

 

Archivi

Categorie

Skip to content