Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Rivive Colonia Bolognese

18 Giu 2019

Riutilizzasi Colonia Bolognese“. Il Palloncino Rosso, venerdì 21 giugno 2019, alle 12, presso la colonia in viale Principe di Piemonte 64 a Rimini, presenta alla cittadinanza e alla stampa tre progetti per la rigenerazione urbana di questo spazio, grazie alla partecipazione della società civile.

  • In particolare si parlerà di:
  • Riutilizzasi colonia bolognese 2019 (primo esempio di rigenerazione urbana da parte della società civile di un bene storico e in stato di abbandono a Rimini)
  • concorso 150×150
  • Storie di colonia e documentario

Si tratta di un progetto complesso, quest’anno alla sua seconda edizione, in cui lo spazio in stato di degrado e abbandono ha trovato nuova vita grazie alle tante attività proposte, che spaziano da benessere e salute alla cultura tra teatro, musica e cinema. Senza dimenticare i più piccoli, nel programma, infatti, anche laboratori pensati ad hoc per loro. Il tutto possibile grazie al coinvolgimento e alla partecipazione attiva di tanti soggetti del terzo settore.

Riutilizzasi Colonia Bolognese 2019 è un progetto ideato e curato dall’associazione di promozione sociale Il Palloncino Rosso, reso possibile dalla Curatela Fallimento Cmv (Curatori fallimentari Rag. Ettore Trippitelli e Dott. Fabrizio Tentoni) con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Rimini in collaborazione Cooperativa Smart – Trento e con il sostegno di Gruppo Hera, Gruppo SGR, RomagnaAcque, Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, Trattoria La Marianna, Adrias Online 

Archivi

Categorie