vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Romania, Ucraina e Lituania

Romania, Ucraina e Lituania

17 Set 2012

a) SVE ROMANIA
L’associazione Rom pentru Rom ricerca volontari per il progetto Sve “A Bridge to the East: Volunteer for Roma people” (EI: 2011-RO-4) in scadenza il 1° ottobre 2012, che si svolgerà a Panciu (Vrancea, Romania). La durata del progetto è di 11 mesi. I candidati (under 30) dovranno inviare il proprio cv, una lettera motivazionale e il questionario Sve predisposto da Rom pentru Rom all’indirizzo: voluntariat@rompentrurom.eu entro il 18 settembre 2012.
Per scaricare i moduli di presentazione della domanda e conoscere i dettagli vai su www.bancadatigiovani.info

b) SVE UCRAINA
A causa di una improvvisa cancellazione, l’associazione Icarus è alla ricerca di un/a volontario/a per il progetto di Sve “International volunteering support for human rights in Ukraine” da svolgere in Ucraina. L’iniziativa ha una durata di 10 mesi presso l’associazione SVIT Ucraina a Kharkiv a partire dal 1 ottobre 2012. Gli interventi consisteranno nella partecipazione alle attività di volontariato dell’associazione e nell’elaborazione e realizzazione, insieme allo staff e ai volontari dell’associazione ospitante, di laboratori di educazione alla cultura dei diritti umani e alle questioni di genere nelle scuole, con i giovani e in collaborazione con il museo d’arte di Kharkivv. Ecco a questo link le informazioni su come si svolge una settimana tipo.  Mentre le informazioni riguardanti le modalità di presentazione della domanda sono scaricabili cliccando qui. Per la presentazione della candidatura è necessario inviare cv e lettera di motivazione in inglese entro il 18 settembre 2012 all’indirizzo selections@informa-giovani.org . I candidati che abbiano superato una prima selezione effettuata sulla base dei cv e delle motivazioni, saranno contattati per un colloquio anche su Skype.
Per maggiori informazioni si può contattare e.veroli@informa-giovani.org

c) SVE IN LITUANIA
L’associazione InformaGiovani in collaborazione con il partner lituano Deineta offre la possibilità a 3 volontari italiani di partecipare a progetti Sve da svolgere all’interno di parchi naturali in Lituania per la durata di 9 mesi a partire da marzo 2013. I progetti disponibili per i quali è possibile candidarsi sono consultabili cliccando qui.  Il viaggio da e per la destinazione del progetto sono coperti al 90% ed è richiesto al/lla volontario/a di associarsi ad InformaGiovani.

Archivi

Categorie

Skip to content