Rosso cielo e terra, la mostra

29 Ago 2024

“Rosso cielo e terra” è la mostra di Gianni Mantovani, che verrà inaugurata sabato 14 settembre 2024 alle 17,30 presso la Galleria Comunale di Faenza (RA) il Voltone della Molinella in Piazza del Popolo.

La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre 2024 e sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Faenza, e dalle Associazioni Legambiente Lamone, FAI,  WWF, Associazione Artistica Francesco Francia (Bologna), Guardie Ecologiche Volontarie di Faenza e Romagna Faentina.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco Massimo Isola ed i presidenti delle Associazioni.

 

La Mostra

La mostra di Gianni Mantovani, con note critiche di  Pietro Lenzini  “Incandescenze”, vede esposte opere pittoriche ispirate ai temi ambientali a testimonianza della sensibilità verso la natura dell’artista modenese. Paesaggi, fiori e natura vengono rappresentati attraverso forme primarie ed essenziali che si nutrono di memorie e di una visione sognante.

Il motivo caratterizzante delle opere in mostra è il paesaggio dal colore rosso, che testimonia la sensibilità dell’artista verso il surriscaldamento globale del pianeta ed i preoccupanti e sempre più accelerati cambiamenti climatici.

I titoli scelti da Gianni Mantovani per alcune delle opere in mostra riguardano i sentimenti della vita, i sogni e una visione fiduciosa e speranzosa del creato.

 

Info e contatti

  • Email Legambiente Lamone: legambientelamone@libero.it
  • Email FAI: ravenna@delegazionefai.fondoambiente.it
  • Email GEV: gevfaenza@gmail.com
  • Email WWF: wwfaenzaonlus@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content