vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 S. Marino mostra multimediale “Senzatomica”

S. Marino mostra multimediale “Senzatomica”

17 Gen 2014

L’esposizione si rivolge a tutti ma con un’attenzione particolare ai giovani: per questo viene anche proposto un “percorso bambini” costituito da 10 pannelli appositamente progettati per piccoli sotto i dodici anni che consente un percorso adeguato alla loro età. L’ingresso è gratuito con un servizio di visite guidate per i gruppi di studenti.

Promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, coerentemente con l’impegno per la pace, Senzatomica è una campagna rivolta ai cittadini affinché prendano consapevolezza della perdurante minaccia nucleare, rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sul possesso di armi atomiche e rivendichino – insieme ai cittadini di tutti i Paesi – il diritto ad un mondo libero da simili ordigni.

Lo scopo più immediato della campagna è dunque la creazione di un movimento di opinione volto all’elaborazione e adozione, entro il 2015, di una Convenzione Internazionale sulle armi nucleari. Il cuore della campagna è il sito – www.senzatomica.it – che funge da suggeritore e collettore-amplificatore degli eventi e delle informazioni, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di interagire e sostenere le iniziative.

Gli insegnanti, in particolare, possono trovarvi materiali didattici sul tema delle armi nucleari, così come strumenti di educazione alla pace e alla nonviolenza. Per informazioni: 0541 1792782 tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 12 – 335 6905906 tutti i giorni dalle 9 alle 12 – 392 4443873 tutti i giorni tranne il martedì dalle 14 alle 18.

Archivi

Categorie

Skip to content