Essere ascoltati, confrontarsi con coetanei, fare amicizia, mettersi in gioco… questo e molto altro ancora. Riapre “Se potessi”, lo Sportello del Neomaggiorenne di Rimini, il servizio che si rivolge a tutti i ragazzi, tra i 16 e i 26 anni, che vivono o hanno vissuto “fuori famiglia“. Lo sportello, gestito dai volontari di Agevolando Rimini, sarà aperto tutti i giovedì, dalle 16 alle 19, presso Centro Giovani RM25 (corso d’Augusto 241).
Qui i ragazzi possono ricevere informazioni e ascolto, supporto nella ricerca di casa o lavoro, essere orientati ai servizi presenti nel territorio, partecipare ad attività formative e laboratoriali ma anche semplicemente organizzare insieme eventi, ritrovarsi, trascorrere del tempo insieme.
Si riparte giovedì 25 ottobre, alle 16, nel Centro giovani RM25 (Corso d’Augusto 241 Rimini). I ragazzi saranno accolti con una merenda, musica e tanta voglia di stare insieme.
L’invito è esteso a tutti, giovani, educatori e adulti che hanno voglia di conoscere l’associazione e le tante attività che promuove a Rimini
Per informazioni rimini@agevolando.org