vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Seminario: “Ascoltare l’altro e se stessi”

Seminario: “Ascoltare l’altro e se stessi”

13 Set 2012

Il seminario gratuito, “Ascoltare l’altro e se stessi: la libertà di non prendersela in situazioni difficili”, si svolgerà giovedì 20 settembre, dalle 14 alle 18, nella sala Polivalente della Casa delle Associazioni “G. Bracconi” (via IV novembre 21, a Rimini).

Conduce Ludovica Scarpa, docente di Teorie e Tecniche di comunicazione e trattativa e di Antropologia culturale all’Università Iuav di Venezia. L’iniziativa nasce all’interno del progetto La Fucina delle Idee, promosso da una rete di associazioni di volontariato della provincia di Rimini, con il sostegno del Centro di Servizio – Volontarimini.

L’intento alla base dell’incontro è creare un’occasione di comunicazione e confronto, anche esperienziale, che possa fornire degli spunti di interazione a chi opera in situazioni difficili, come volontari, educatori, insegnanti ma anche familiari che vivono una situazione di disagio. Affrontare lo stress e le difficoltà quotidiane non è qualcosa di scontato. E il seminario può essere l’occasione per acquisire strumenti interessanti per affrontare gli incontri, scontri, conflitti che ogni giorno si presentano nella vita di ognuno.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni: Centro21, L’incontro, Tana Libera Tutti, Avulss Bellaria – Igea M., Cristiani nel mondo del lavoro, Centofiori social club, Avulss Rimini, Sicomoro, Alzheimer, Donarsi, I colori del mondo, Croce Blu

Le iscrizioni sono ancora aperte, posti limitati, per informazioni Volontarimini, tel. 0541 709888, volontarimini@volontarimini.it

Archivi

Categorie

Skip to content