Sempre mamma, sempre papà

Il divorzio è per i coniugi un momento sempre delicato e difficile da affrontare, quindi il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini e il Centro per le Famiglie Valmarecchia organizzano Sempre mamma, sempre papà, uno sportello d’ascolto, confronto e condivisione d’esperienze, rivolto a genitori separati o in corso di separazione, che si svolgerà a cadenza settimanale, ogni mercoledì dal 5 novembre al 10 dicembre 2025, dalle 18 alle 19,30, nelle sedi dei due enti (in piazzetta dei Servi 1 a Rimini e in piazzale Esperanto 5 a Santarcangelo).
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di ribadire alle coppie che, anche se tra di loro possono verificarsi delle divergenze insanabili, l’amore che li lega ai figli rimane immutato; si resta, dunque, genitori per sempre.
Per partecipare è necessario svolgere un breve colloquio con uno dei conduttori del progetto; le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 27 ottobre 2025.
Per informazioni e iscrizioni contattare le associazioni allo 0541 624246 (Centro per le famiglie Valmarecchia) e 0541 793860 (Centro per le famiglie di Rimini).
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valmarecchia, la Cooperativa Sociale Il Millepiedi e con il patrocinio del Comune di Rimini.
