Sharing Breath 2024

4 Lug 2024

Sharing Breath nasce nel 2019 con l’intento di farsi promotore di progetti a scopo sociale, dedicati a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo all’importanza del Respiro.

Il progetto è una manifestazione no-profit ideata da Luca Bollini, Luca Coralli e Matteo Buccioli, con la collaborazione del maestro Marco Sabiu, promosso da AMMP O.D.V. – Associazione Morgagni Malattie Polmonari di Forlì, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, HAL 9000 aps e CSAIn Forlì-Cesena in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Forlì e tante Associazioni italiane per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della Prevenzione, delle Patologie Polmonari e del Trapianto.

Il 13 e 14 settembre 2024 Forlì sarà capitale del respiro. Sotto il programma

Venerdì 13 settembre 2024

  • alle 9,30 presso Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì – Giornata del Respiro dedicata a Pazienti e Caregiver

Responsabili Scientifici Prof. Venerino Poletti Alma Mater e Direttore dell’UO di Pneumologia Ospedale Morgagni-Pierantoni Azienda USL Romagna e Dott.ssa Maura Ambroni Responsabile centro Fibrosi Cistica dell’Ospedale Bufalini di Cesena

La giornata sarà trasmessa in diretta on-line su piattaforma di videoconferenza e in diretta streaming sulle pagine e canali social dell’ associazioni AMMP per garantire a tutti i pazienti in Italia di partecipare all’evento.

Per informazioni: segreteria@ammpforlung.it – cell. 3496405340

  • dalle 19,30 nella splendida cornice di Piazza Saffi – Charity Dinner

Sarà organizzata una Cena di Raccolta Fondi da destinarsi all’acquisto di apparecchiature a supporto delle attività per il Centro Fibrosi Cistica dell’Ospedale Bufalini di Cesena e per l’UO di Pneumologia dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni di Forlì.

Sabato 14 settembre 2024

  • alle 9,30 in Piazza Saffi a Forlì – Conferenza dedicata alla disabilità nel mondo dello sport

Responsabile Scientifico Dott.ssa. Silvia Camporesi Bioeticista, Membro del Gruppo di Expert Advisors di Etica dell’Associazione Mondiale Contro il Doping.

Un momento di confronto e discussione con le società sportive e gli atleti, aperto alla cittadinanza per confrontarsi sul tema della disabilità nello sport.

  • dalle 14,00 in Piazza Saffi a Forlì – Sport, Respiro e Inclusione

Spirometrie, Test del Cammino e tanto altro ancora, insieme ai testimonial delle discipline sportive. Durante la giornata saranno organizzate esibizioni e tornei di calciobalilla, freccette, calcio a 5, basket, baskin, basket in carrozzina, tennis da tavolo, volley e sitting volley. Tante discipline insieme per raccontare l’importanza dello sport e testimoniare come lo sport sia da sempre stato sinonimo di condivisione e inclusione. Lo sport ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo e rompere qualsiasi tipo di barriera sociale.

  • A partire dalle 20,30 in Piazza Saffi – No(t)te di Respiri

Torna la Sesta Edizione dell’evento che si è consolidato come momento italiano dedicato al respiro, Forlì sarà ancora una volta Capitale del Respiro.

Tutti i dettagli verranno pubblicati a breve.

Per informazioni:

Associazione Morgagni Malattie Polmonari (AMMP) odv – Tel. 320 1656474

mail: segreteria@ammpforlung.it

sito internet AMMP

sito internet SHARING BREATH

Archivi

Categorie

Skip to content