Social Fame
I disturbi dell’alimentazione rappresentano un fenomeno in drammatico aumento in Italia, soprattutto tra gli adolescenti. Per questo, le associazioni sulleALIdelleMENTI Odv, Dalla parte dei minori Odv e Siridap organizzano l’evento col patrocinio del Servizio sanitario regionale Emilia-Romagna, Ausl della Romagna e del Comune di Ravenna, che andrà ad indagare le cause scatenanti e quale ruolo giochino i social media nella contemporaneità.
Ne parlano giovedì 12 ottobre 2023 dalle 16 alle 19 in sala Buzzi, in via Berlinguer, 11 a Ravenna, le autrici di “Social Fame: adolescenza, social media e disturbi alimentari”, Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta Direttore UOC Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Usl 1 dell’Umbria) e Raffaela Vanzetta, psicoterapeuta, coordinatrice del centro di prevenzione dei disturbi alimentari Infes a Bolzano.
Interverranno Giuditta Sereni, pedagogista clinica forum prevenzione Bolzano che parlerà di: “Educazione digitale: il ruolo degli adulti”; la dott.ssa Marinella Di Stani, responsabile percorso disturbi del comportamento alimentare di AUSL Romagna; il dott. Federico Marchetti, responsabile U.O. Pediatria, presidio ospedaliero di Ravenna; la dott.ssa Giovanna Fabbri, coordinatrice ambulatorio dei disturbi del comportamento alimentare Uonpia Ravenna; la dott.ssa Cosetta Ricci, referente “Scuole che promuovono salute” per AUSL Romagna; la dott.ssa Daniela Santini, medico, volontaria dell’associazione SulleALIdelleMENTI Odv.
Info e contatti
Email: info@dallapartedeiminoriodv.it
Cel. 320 6296458