vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Social Fame

Social Fame

20 Set 2023

I disturbi dell’alimentazione rappresentano un fenomeno in drammatico aumento in Italia, soprattutto tra gli adolescenti. Per questo, le associazioni sulleALIdelleMENTI Odv, Dalla parte dei minori Odv Siridap organizzano l’evento col patrocinio del Servizio sanitario regionale Emilia-Romagna, Ausl della Romagna e del Comune di Ravenna, che andrà ad indagare le cause scatenanti e quale ruolo giochino i social media nella contemporaneità.

Ne parlano giovedì 12 ottobre 2023 dalle 16 alle 19 in sala Buzzi, in via Berlinguer, 11 a Ravenna, le autrici di “Social Fame: adolescenza, social media e disturbi alimentari”, Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta Direttore UOC Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Usl 1 dell’Umbria) e Raffaela Vanzetta, psicoterapeuta, coordinatrice del centro di prevenzione dei disturbi alimentari Infes a Bolzano.

Interverranno Giuditta Sereni, pedagogista clinica forum prevenzione Bolzano che parlerà di: “Educazione digitale: il ruolo degli adulti”; la dott.ssa Marinella Di Stani, responsabile percorso disturbi del comportamento alimentare di AUSL Romagna; il dott. Federico Marchetti, responsabile U.O. Pediatria, presidio ospedaliero di Ravenna; la dott.ssa Giovanna Fabbri, coordinatrice ambulatorio dei disturbi del comportamento alimentare Uonpia Ravenna; la dott.ssa Cosetta Ricci, referente “Scuole che promuovono salute” per AUSL Romagna; la dott.ssa Daniela Santini, medico, volontaria dell’associazione SulleALIdelleMENTI Odv.

 

Info e contatti

Email: info@dallapartedeiminoriodv.it

Cel. 320 6296458

Scarica qui la locandina

 

Archivi

Categorie

Skip to content