Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Social – Mente 2026

26 Gen 2026

Social – Mente 2026 – Educazione digitale tra social e videogiochi è l’ edizione annuale del ciclo di incontri promosso dal Centro per le Famiglie di Rimini, un progetto rivolto a genitori, familiariinsegnanti ed educatori di bambini dai 6 agli 11 anni, per supportarli nell’ educazione dei minori ad un uso più consapevole, equilibrato e responsabile delle tecnologie, rafforzando inoltre il dialogo sulle opportunità e sui rischi della rete. Gli appuntamenti si terranno nella Casa Ludica A Good Game Space (secondo piano) in via Bramante 10 a Rimini, dalle 18 alle 20 e saranno condotti da Maria Paola Camporesi, psicologa, psicoterapeuta e consulente del Centro e da Elena Lucarella, psicologa del Progetto Circolando della Cooperativa Sociale Cento Fiori che collabora con il Servizio Dipendenze Patologiche riminese. Queste le date con i relativi argomenti trattati:

  • giovedì 29 gennaio 2026  “Genitori e bambini in relazione”
  • giovedì 12 febbraio 2026 “Cellulare, istruzioni per l’uso”
  • martedì 3 marzo 2026  “Tra adulti e bambini, emozioni in gioco”
  • martedì 31 marzo 2026  “Navigare tra i social…ma quali?”
  • martedì 14 aprile 2026  “Quali videogames per quale età”
  • martedì 5 maggio 2026Le domande dei genitori dei nativi digitali

Le serate sono gratuite ma è necessaria l’ iscrizione ad ogni convegno. Le conferenze possono essere frequentate singolarmente o tutte insieme, a discrezione dei partecipanti. Per informazioni e iscrizioni tel 0541 793860.

L’ iniziativa è parte del progetto “Quando il gioco non è un gioco” ed è realizzata in collaborazione con Il Millepiedi Cooperativa Sociale e Rete GAP Rimini.

Archivi

Categorie