Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

“Social Teamwork”

17 Giu 2014

Lavoro di squadra, collaborazione, comunicazione, senso di appartenenza e autostima, responsabilità sociale. Sono i temi che sempre più vengono richiesti a un’impresa per imporsi nel mercato ed essere in grado di accogliere le costanti sfide di innovazione che questo richiede. Lo sanno bene le aziende che investono molto nella formazione del proprio personale, non sempre con il risultato sperato. “Social Teamwork” è un percorso concreto e di comprovata efficacia proposto dal mondo del volontariato riminese e dalle associazioni aderenti al progetto “Avanti tutti”, realizzato con il sostegno di Volontariato – Volontarimini e la collaborazione di fondazione Enaip S. Zavatta Rimini e associazione Sergio Zavatta Onlus.

COME SI SVILUPPA IL PERCORSO
Nello specifico si tratta di una giornata di formazione esperienziale gratuita, rivolta a titolari, responsabili del personale e dipendenti. Si utilizza una metodologia formativa (indoor e outdoor) che prevede “esperienze” fisiche e comportamentali al di fuori del mondo lavorativo e “fuori dall’aula”. L’attività formativa è caratterizzata da finalità sociali e viene realizzata all’interno di associazioni di volontariato che operano con ragazzi disabili. Spesso all’interno dell’azienda la disabilità è considerata come un ostacolo e mai come una risorsa. È comprovato invece che avere un collega disabile stimola il dialogo tra i dipendenti facilitando la collaborazione.

ATTIVITÀ PROPOSTE
Sono possibili due esperienze metafora, una a mediazione corporea attraverso la danza e l’altra con i cavalli. È previsto un numero massimo di 12 partecipanti, non sono richieste competenze specifiche.

COME ISCRIVERSI
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la propria candidatura al seguente indirizzo c/o Volontarimini via Covignano, 238- 47921 Rimini, oppure al fax 0541 709908 o all’indirizzo di posta elettronica progetti@volontarimini.it oppure alla posta certificata volontarimini@pec.it

Bando Social Teamwork

Archivi

Categorie