vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Spiaggia pulita a Cesenatico

Spiaggia pulita a Cesenatico

19 Lug 2022

Sabato 23 luglio alle 10 torna Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente dedicata alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste, quest’anno al grido di “Riprendiamoci la spiaggia”!

L’impegno attivo di Legambiente a favore della tutela dell’ambiente è testimoniato da interventi concreti sul territorio.
Tra questi, l’iniziativa annuale “Spiagge pulite” per sensibilizzare adulti, ragazzi e bambini sull’importanza della pulizia dei mari e delle coste.
Combinando la passione per la natura con la volontà di contribuire all’educazione per l’ambiente, i volontari che aderiscono all’iniziativa, armati di guanti e sacchetti, ogni anno danno il loro contributo per liberare da plastica e rifiuti alcune decine delle più belle spiagge italiane.
L’iniziativa di sabato 23 luglio è aperta a tutti i cittadini e turisti che intendono svolgere un’attività virtuosa per togliere dal mare e dalla battigia i rifiuti spiaggiati.  Specialmente la plastica e micro plastica che risultano pericolose per i pesci e le tartarughe marine, ma anche per l’inquinamento dei mari.

Verranno consegnati i guanti ed i sacchi per raccogliere in sicurezza.  La partecipazione è libera e gratuita.  Appuntamento alla spiaggia libera delle Tamerici di Cesenatico.

Attività patrocinata dal Comune di Cesenatico

 

Archivi

Categorie

Skip to content