vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Sportello Ail

Sportello Ail

16 Feb 2023

Ail Odv amplia l’orario d’apertura dello sportello psicologico.

Il servizio “Numero verde AIL” 800 22 65 24 è attivo dal lunedì al venerdì e in linea si alternano un ematologo, uno psicologo e un esperto di diritto del lavoro e agevolazioni sociali.

Nel 1997 nasce il numero verde AIL problemi ematologici, una linea diretta e gratuita con gli esperti attivata in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e mieloma. L’iniziativa è ormai diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta Italia.

Grazie al Numero Verde AIL il paziente e il caregiver possono usufruire ogni giorno di uno spazio informativo sicuro e aggiornato per porre domande e chiarire dubbi non solo sulle patologie e sui centri di cura ma anche su lavoro, sui diritti e agevolazioni e sull’approccio psicologico alla malattia.

 

Il calendario del servizio

  • Ematologo: in linea ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17;
  • Esperto di diritto del lavoro e agevolazioni sociali: in linea ogni martedì dalle 15 alle 17;

Dal 15 febbraio, AIL si impegna ulteriormente per offrire il miglior supporto possibile ai pazienti e alle famiglie che stanno affrontando un percorso difficile, ampliando l’apertura dello sportello psicologico:

  • Sportello psicologico con doppio appuntamento: il mercoledì all’appuntamento pomeridiano previsto dalle 15 alle 17 si aggiunge un altro spazio di ascolto la mattina, dalle 10 alle 12.

 

Info e contatti

Sezione del sito Ail dedicata alle domande

Scarica qui la locandina

Archivi

Categorie

Skip to content