vai ai territori

Home 5 Appuntamenti 5 Sportello antiviolenza alla Casa della Comunità

Sportello antiviolenza alla Casa della Comunità

17 Dic 2024

Brisighella (Faenza), presso la Casa della Comunità, in via Fratelli Cardinali Cicognani, 76, aperto un nuovo punto di ascolto per donne vittime di violenza, attivato dal servizio Fe.n.ice gestito dall’Associazione Sos Donna Odv, apertura che si inserisce nell’ambito della progettazione #CasaCommunityLab, in collaborazione con VolontaRomagna Odv.

Anche a Brisighella, da ottobre 2024, le donne vittime di violenza di genere avranno la possibilità di ricevere ascolto, accoglienza e consulenza, gestito da Sos Donna Odv, associazione presente da trent’anni nel territorio faentino.

Giorni e orari di apertura a Brisighella

Lo sportello è aperto e le operatrici sono disponibili ogni mercoledì dalle 9 alle 13, presso i locali della Casa della Comunità di Brisighella (Via F.lli Cardinali Cicognani, 76) – al piano terra (all’ingresso a sinistra) nella stanza n. 6.

Scarica qui la locandina

 

Altre info utili

Anche il punto di ascolto presso il Comune di Riolo Terme, attivo dal 2015 presso la sede municipale, si rinnoverà cambiando sede e orari di apertura, per venire incontro alle esigenze delle donne del territorio. A partire dal 3 ottobre sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13, presso la Casa della Comunità di Riolo Terme (Via Tarlombani, 10), al primo piano, stanza n. 7.

Inoltre, dal 1° ottobre 2024 il Servizio Fe.n.ice – Centro Antiviolenza gestito da Sos Donna, ha ampliato i propri orari di apertura: la sede di Via Laderchi,3 a Faenza sarà aperta il lunedì dalle 11 alle 18,30, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 14 alle 18,30, mentre il sabato e la domenica sarà attiva la reperibilità telefonica al numero Tel. 0546 22060 dalle 9 alle 14.

 

Come accedere al servizio

Sia per lo sportello di Brisighella che per quello di Riolo Terme, sarà possibile fissare un appuntamento telefonando al centralino della sede faentina del centro antiviolenza al Tel. 0546 22060 o presentandosi al punto di ascolto durante gli orari di apertura.

Le donne potranno accedere ai servizi offerti gratuitamente dal centro: prima accoglienza telefonica o vis a vis, colloqui preliminari per individuare i bisogni e fornire le prime informazioni utili, percorsi personalizzati per rafforzare la fiducia nelle proprie capacità e risorse verso un percorso di autonomia, informazioni sulla tutela dei diritti delle donne vittime di violenze psicologiche, fisiche, sessuali, economiche e stalking in ambito familiare e non.

 

Contatti

Tutti i supporti offerti dal Servizio Fe.n.ice gestito in convenzione con Sos Donna sono gratuiti e offerti nel pieno rispetto dell’anonimato.

Per svolgere un colloquio, presso la sede centrale di Faenza o i punti di ascolto di Riolo Terme e Brisighella, è sempre preferibile prendere un appuntamento, telefonando allo 0546 22060 o inviando una e-mail a: info@sosdonna.com – fenice@racine.ra.it.

Archivi

Categorie

Skip to content