vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Destinatari 5 Anziani 5 Sportello consulenza e ascolto medico

Sportello consulenza e ascolto medico

6 Set 2022

Il Centro sociale “Primavera” ed il Comitato di quartiere Ca’Ossi mettono a disposizione un servizio gratuito di consulenza e ascolto medico a Forlì, in Via M. Angeloni, 56 nel quartiere di Ca’Ossi.

Lo sportello è rivolto alle persone con difficoltà ad accedere ai servizi ed alle informazioni utili per la salvaguardia della propria salute in collaborazione con il Dr. Germano Pestelli medico Specialista in Riabilitazione.

L’attività viene svolta 1 volta al mese, di norma il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Ingresso libero e in base alla normativa Covid vigente al momento, ma è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

La collaborazione fra organismi di volontariato del territorio, come il Centro sociale Primavera ed il Comitato di quartiere Ca’Ossi, permette di trovare risposte utili e necessarie a problemi e criticità che soprattutto le persone anziane e sole trovano difficoltà ad affrontare con pochi strumenti a disposizione, sia di carattere relazionale che economico. La solidarietà è un valore che si cerca di sostenere e praticare.

La “rete” delle risorse di volontariato del territorio è come un’antenna che capta i bisogni delle persone, mette in atto iniziative e attività mirate e possibili stimolando anche la partecipazione attiva.

* In foto la presidente Paola Campacci nella saletta d’ascolto del Centro Sociale Primavera.

Archivi

Categorie

Skip to content