Nasce lo sportello informativo, di supporto, di incontro con associazioni, familiari e persone fragili nell’ambito socio-sanitario in Valmarecchia. È attivo presso il Centro di Aggregazione (ex Sip) in via Saffi 81, a Novafeltria il venerdì dalle 9 alle 13,30. Lo sportello informativo è voluto dalle associazioni: Alzheimer Rimini; Aiher; ass. Italiana Huntington Emilia Romagna; ass. Aip; ass. italiana Parkinsoniani Rimini; Anipi; ass. nazionale italiana patologie ipofisarie Emilia Romagna; Nascere Klinefelter Emilia Romagna; Comune di Novafeltria; Unione dei Comuni Valmarecchia in collaborazione con Progetto Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà e con il sostegno di Volontarimini.
Le Associazioni, che operano già nel territorio, cercano in questo modo di aiutare le persone fragili e i familiari che affrontano quotidianamente difficoltà e complicazioni, spesso senza alcun supporto. Proprio per ovviare a questo problema, lo sportello si propone di rispondere ai bisogni e alle esigenze, di chi, nella sofferenza affronta i disagi che la malattia comporta. A disposizione delle persone fragili e dei loro familiari ci sono volontari e psicologi pronti a dare informazioni e supporto concreto, indirizzato all’ascolto, al dialogo, all’informazione.
Orientando la persona fragile e i familiari (caregiver) nella ricerca di opportunità e possibili soluzioni all’interno delle risorse della comunità. Per informazioni e contatti: Monia 388 7960621. Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Ass. Alzheimer 0541 28142.

