Staffetta per la pace
La staffetta della Pace approda anche a Rimini.
L’associazione Gas Equo Sud invita la cittadinanza ad aderire all’iniziativa nazionale promossa da Michele Santoro per una politica che ripudia la guerra, che si sviluppa il 7 maggio 2023. Dalle 12 i partecipanti saranno pronti per percorrere ognuno il proprio chilometro portando una bandiera arcobaleno. Chi sta nella posizione 1 raggiungerà la posizione 2, chi sta nella posizione 2 raggiungerà la posizione 3 e così via.
Per individuare il percorso nella propria città o capire dove unirsi al cammino più info qui: Informazioni pratiche per la Staffetta e Come individuare il transetto al quale iscriversi.
L’appello è in particolare rivolto alle associazioni di camminatori che possono svolgere un ruolo fondamentale nella gestione dell’iniziativa.
Per aderire si deve comunicare nome, cognome, numero di telefono e città di residenza al numero WhatsApp: 342 0191578 (dalle 10.30 alle 17.30).
Si tratta di una camminata che unirà simbolicamente l’Italia da nord a sud, non ci si passerà un testimone ma si camminerà tutti insieme contemporaneamente per la pace.
Contestualmente è iniziata la raccolta delle firme del comitato Ripudia la guerra per il referendum contro l’invio di armi da parte dell’Italia. A Rimini sarà possibile firmare tutti i sabati di maggio e giugno dalle 9,30 alle 12,30, in piazza Tre Martiri o, solo per i residenti nel Comune di Rimini, all’Urp in piazza Cavour 29.