vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Storie di donne

Storie di donne

9 Mar 2023

Aspettando il Campo Lavoro Missionario del 25 e 26 marzo 2023, l’associazione di volontariato promuove due iniziative prima della grande raccolta.

Siamo tutte la stessa storia

Sabato 11 marzo 2023, al Palazzo del Turismo di Riccione (piazzale Ceccarini 11), Le Sangiovesi porteranno in scena Siamo tutte la stessa storia

Si tratta di un viaggio nei ricordi, nei sentimenti di ognuna de Le Sangiovesi, il gruppo di dieci donne autrici dello spettacolo. Durante le storie, che alterneranno momenti profondi alla leggerezza sincera che contraddistingue il gruppo, verranno raccontati anche esempi virtuosi di donne che si sono dedicate al prossimo (Maria Ceccarini, Marilena Pesaresi e Maria Negretto), contestualizzando la collaborazione con il Campo Lavoro missionario.

Anna Maria, Doris, Francesca, Giovanna, Ivonne, Lara, Laura, Paola, Simona, Stefania sono le dieci ragazze marignanesi che condividono la passione per il canto e la musica, dedicano i loro spettacoli a cause benefiche sostenendo, tra gli altri progetti, la realizzazione del reparto pediatrico neonatale (Tin) nell’ospedale riminese insieme alla Prima coccola.

African dreamers

Lunedì 13 marzo 2023, al cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano 16), alle 21, sarà proiettato il docufilm African dreamers.

In quell’Africa da cui molti fuggono, loro, Wangare, Grace, Deborah, Marveille e Mariam hanno, invece, deciso di restare e di provare a cambiare la loro difficile vita, lottando contro i pregiudizi, le credenze, le violenze e le culture antiche che troppo spesso negano diritti universali. Cinque storie che si intrecciano, accompagnate da una narrazione asciutta, che lascia parlare le immagini, i suoni, i colori, tra piste polverose, baraccopoli e paesaggi mozzafiato. Sarà presente Francesco Cavalli, uno dei registi. Le offerte (libere) andranno al Campo Lavoro Missionario. Per agevolare la partecipazione dei giovani, è stata organizzata una proiezione esclusiva per le ore 15.

 

Archivi

Categorie

Skip to content