Supernova 2024
A Rimini, dal 17 al 21 aprile 2024, torna il festival di arti performative Supernova, giunto alla sua seconda edizione. Alla manifestazione sarà presente l’associazione culturale Smagliature Urbane, i cui soci si riuniranno tutte le mattine nel Teatro Galli perché coinvolti nel workshop di scrittura NOVA Laboratoria, curato da Laura Gemini, Paola Granato ed Eduard Popescu. ( Le iscrizioni al progetto sono aperte fino al 5 aprile 2024)
I lavori prodotti dal laboratorio compariranno su una pagina online dedicata e andranno a nutrire ULTRANOVA#2, rivista amatoriale di Supernova curata dall’ associazione insieme alle attiviste di Pride Off Rimini.
Smagliature Urbane darà anche spazio al ricordo di Lou Pesaresi, artista poliedrico del panorama riminese scomparso lo scorso anno. La sua memoria sarà celebrata attraverso un’ installazione che sarà possibile visitare durante tutto il festival negli orari d’ apertura del Teatro Galli e tramite la diffusione di un suo ultimo racconto – intervista che sarà restituito, con un ascolto intimo in cuffia, ai suoi amici e a tutta la comunità riminese.