Tana liberi tutti – Teatro

27 Ott 2023

L’Associazione Culturale Telemaco annuncia la ripartenza del progetto teatrale “Tana liberi tutti” che con la compagnia, costituitasi nel maggio 2008, si è esibita nei maggiori teatri del territorio.

Domenica 29 ottobre 2023 alle 17 i volontari dell’associazione presenteranno la stagione teatrale 2023/24 presso il Centro ricreativo Auser Giulio Cesare di Gatteo Mare in via Firenze. A fine presentazione per tutti i partecipanti sarà servito un rinfresco per festeggiare e brindare assieme l’inizio di una nuova avventura a teatro.

Verrà creato un percorso teatrale coinvolgente, dinamico ma soprattutto divertente in cui tutti i partecipanti indipendentemente dalla loro condizione psico-fisica potranno condividere le loro abilità con tutto il gruppo.

I primi dieci incontri saranno tenuti dal regista, attore ed autore Michele Zizzari che terrà un vero e proprio laboratorio teatrale aperto a tutti principianti e non, dai sedici anni in su, con disabilità e non. I partecipanti potranno cimentarsi e imparare le tecniche del teatro in un clima ludico e ricreativo, dopodiché si passerà alla produzione e realizzazione del saggio teatrale previsto per maggio 2024 in cui tutti potranno dare il loro contributo venendo coinvolti nella realizzazione della rappresentazione teatrale conoscendo ed acquisendo le competenze legate alla realizzazione e produzione di un evento teatrale.

Il teatro è un luogo dove protagonista è la fantasia e l’immaginazione, in questo contesto l’impossibile può diventare possibile, i sogni possono prendere forma e dove c’è fantasia non può esistere disabilità né menomazioni.
Con la ripartenza del laboratorio teatrale si può ricreare un luogo in cui disabili e non, potranno tornare a interagire insieme, senza barriere né pregiudizi, uniti dalla passione per le arti in genere. Un luogo in cui poter esprimere le proprie emozioni e sensazioni in libertà, ma soprattutto poter creare nuove amicizie e relazioni.
Ciò è reso possibile dall’esperienza dei volontari dell’associazione che da ormai 15 anni portano avanti il progetto con grande passione e impegno cercando ad ogni edizione di creare nuove collaborazioni con altre associazioni del territorio che operano in ambito artistico con l’obbiettivo di dare la possibilità a tutti di cimentarsi con altre discipline artistiche, realizzando tutti insieme rappresentazioni teatrali di grande spessore con un alta partecipazione e gradimento di pubblico

Il laboratorio teatrale si terrà presso il Centro ricreativo Auser Giulio Cesare di Gatteo a mare da sabato 4 novembre e per i sabati successivi dalle 15 alle 17.

Per informazioni

Iscrizioni e costi di partecipazione chiamare il 333 3743556 oppure scrivere una mail a laboratorio@telemacoassociazione.it

Archivi

Categorie

Skip to content