Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Ti voglio una sacca di bene

4 Feb 2026

La donazione di sangue, plasma e piastrine è un atto di grande solidarietà, in particolar modo se i destinatari sono bambini e adolescenti affetti da malattie oncoematologiche. Nel momento delle terapie, infatti, il sangue costituisce una risorsa preziosa e spesso salvavita, quindi il contributo rappresenta un supporto concreto nelle tappe più difficili del percorso di cura.

Ecco perché Arop Odv invita ad aderire alla campagnaTi voglio una sacca di bene“, con la quale, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile (che ricorre domenica 15 febbraio 2026), da giovedì 12 a venerdì 20 febbraio 2026, sarà possibile prenotare una donazione di sangue, plasma e piastrine nel Centro Avis più vicino, a favore di bimbi e ragazzi bisognosi.

Mentre si compie il gesto, poi, si potrà scattare un selfie con la cartolina della campagna che si può trovare presso il Centro Avis, da condividere sui social, taggando Arop Odv e l’Avis comunale presso cui si dona e usando gli #unasaccadibene #iodonosangue, per  incentivare amici e conoscenti.

Il progetto è promosso da Fiagop Ets con la partecipazione di Aieop, Arop Odv, Avis Emilia Romagna e Avis Comunale Rimini.

Per informazioni contattare Avis Rimini al tel 0541 389090.

Archivi

Categorie