Sabato 19 giugno dalle 18 alle 20 presentazione del corso “Piccolo grande schermo. Guardare il mondo attraverso le serie tv” organizzato dall’associazione Margaret, presso il giardino dell’Istituto di Scienze dell’Uomo (Isur) in via Costantino Nigra 26 a Rimini.
La serata, coordinata da Alice Cucchetti, giornalista e critica televisiva e cinematografica, vedrà protagonista un viaggio in 4 tappe tra alcuni temi cruciali della contemporaneità: antropologia e serie tv.
Il corso, online, prenderà avvio dopo l’estate. Tutte le informazioni sul corso e su come iscrivervi ad una o a tutte le lezioni saranno illustrate durante la serata.
A fine serata aperitivo con Pacha Mama Commercioequo Rimini per tutti coloro che sosterranno l’associazione acquistando i loro prodotti.
Per partecipare alla serata è necessaria l’iscrizione al contatto apsmargaret@gmail.com.
Alice Cucchetti è redattrice del settimanale Film TV, dove cura principalmente i contenuti dedicati a serialità e piattaforme streaming, collabora stabilmente con RollingStone.it e i400calci.com.
Co-autrice e co-conduttrice di Pilota, il podcast sulle serie tv del network Querty, cura la rubrica settimanale dedicata alle serie su Esteri, storica trasmissione di Radio Popolare Network. Tiene corsi e lezioni sulla serialità statunitense per diverse associazioni culturali.