vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Trebbo dei Canterini

Trebbo dei Canterini

5 Giu 2023

Un viaggio attraverso il tempo, un tuffo nel cuore della cultura romagnola, questo rappresentano i Canterini Romagnoli Pratella-Martuzzi di Ravenna. Nati nel 1961 come l’eco di un passato che rischiava di perdersi nei vortici del progresso, questi cantori hanno lavorato instancabilmente per mantenere vivo il richiamo della loro amata terra.

Oggi, il gruppo corale è un mosaico di voci, composto da 25 canterini distribuiti in sei sezioni miste. La loro armonia ha raggiunto orecchie e cuori in Italia e oltre, risuonando nei luoghi più diversi: da Chartres in Francia a Spyer e Ostalbkreis in Germania, da Chichester nel Regno Unito alla Polonia, dalla Jugoslavia alla Spagna, dal Portogallo a Malta e Montecarlo. Sette volumi di incisioni discografiche sono la testimonianza tangibile del loro talento e della loro passione.

Il loro impegno si riflette anche nelle 46 edizioni della manifestazione estiva “Trebbo dei Canterini”, che quest’anno celebra la sua 46ª edizione, accogliendo cori provenienti da diverse realtà. La direzione artistica della Corale è oggi affidata alle mani esperte del M° Matteo Unich.

I Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi di Ravenna non sono solo un coro: sono il cuore pulsante della Romagna, un canto che attraversa le generazioni, unendo le persone attraverso la musica e la tradizione. L’invito è aperto per celebrare e preservare le meraviglie del patrimonio culturale romagnolo.

 

Programma

Due gli appuntamenti previsti per il Trebbo:

  • Venerdì 9 giugno 2023 alle 21

Presso il Centro sociale Bosco Baronio, sito in via A. Meucci, 23 a Ravenna

  • Sabato 10 giugno 2023 alle 21

Presso il Centro sociale Bosco Baronio, sito in via A. Meucci, 23 a Ravenna

Scarica qui la locandina

 

Contatti

  • Email: presidente@canteriniromagnoli.it
  • Cel. 3391438308

Archivi

Categorie

Skip to content