Tutti insieme per il mare pulito

3 Giu 2021

Sabato 5 giugno 2021 Rimini Smoke Box in collaborazione con Legambiente Valmarecchia Aps organizza la manifestazione “Tutti insieme per il mare pulito”, giunta alla IV edizione in occasione della “Giornata Mondiale degli Oceani”.

L’attività fa parte della campagna “Spiagge e Fondali puliti” di Legambiente.

Nella cornice del Rimini Blue Life Fest, festival che si terrà dal 5 all’11 giugno, verrà organizzato un flashmob contro i mozziconi in spiaggia e, successivamente, una gara di raccolta mozziconi.

Punto di ritrovo all’ex Delfinario di Rimini, per poi fare rotta verso la spiaggia libera e le scogliere. Un pomeriggio dedicato al mare e alla sensibilizzazione, per toccare con mano quello che viene disperso nell’ambiente, un momento per conoscere nuove persone e per fare attività all’aperto.

Questo il programma:

  • Ore 15,15: Flash mob contro i mozziconi nella spiaggia libera di Piazzale Boscovich;
  • Ore 16 – 18: Gara di raccolta dei mozziconi presso la spiaggia libera piazzale Boscovich.

Sono richiesti guanti (meglio se non monouso), sacchetto (meglio biodegradabile), preferibilmente uno scrubber (pinze allungabili, alcuni verranno prestati dall’organizzazione).

Per tutti i partecipanti è previsto un piccolo omaggio.

Per informazioni contattare l’associazione Rimini Smoke Box tramite Whatsapp o inviando una mail all’indirizzo riminismokebox@outlook.it

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content