vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Tutti uguali tutti diversi 5 Tutti uguali, tutti diversi 2012

Tutti uguali, tutti diversi 2012

14 Nov 2012

L’evento, promosso nella sua prima edizione nel 2006, è organizzato dal comitato promotore composto da Volontarimini, Ausl di Rimini, Ceis ed Enaip insieme alle associazioni Orizzonti Nuovi e L’Isola Ritrovata. Una rete che si arricchisce con più di una ventina di partner impegnati nella lotta contro l’esclusione dei soggetti svantaggiati. Tra le associazioni di volontariato aderenti anche Acat, Auser, Centro d’Amicizia, Famiglie in Cammino, Il Nido di Gaia, Rimini Autismo Onlus e Tana Libera Tutti. 

Si tratta di un momento rivolto a tutta la popolazione e non solo agli addetti ai lavori per andare oltre ai pregiudizi che, a più di trent’anni dal varo della legge Basaglia, ancora etichettano chi soffre di un disturbo psichiatrico. Gli interventi sono rivolti a un pubblico ampio e trattano molteplici aspetti. Non mancheranno poi appuntamenti per avvicinarsi a questi temi in modo semplice con festa, cineforum e spettacoli.

Rispetto al programma si informa che le mostre “La bella fotografia” e “Colori e colore” si svolgeranno dal 4 al 7 dicembre presso la Provincia di Rimini (corso d’Augusto 231 – orari di apertura della sede).

Per scaricare il programma consultare il menu delle passate edizioni

Archivi

Categorie

Skip to content