Si svolge a Cattolica dall’8 al 10 dicembre l’evento sportivo e culturale: “Ugualmente diversi”.
Si comincia venerdì 8 dicembre con la presentazione dell’evento, festa di benvenuto e alle 20,30 tavola rotonda sul tema accoglienza e inclusione alla presenza di Franco Floris, direttore di Animazione sociale.
Sabato 9 dicembre tutto il giorno tornei di basket integrato e in carrozzina, easy volley, scherma in carrozzina, giochi per ipovedenti e al termine la Messa in collaborazione con il gruppo Agesci di Cattolica.
Domenica 10 dicembre torneo di Simply soccer aperto a tutti.
L’obiettivo della tre giorni è quello di promuovere sport adattati e inclusivi, sensibilizzando la cittadinanza al tema della diversità. L’evento si svolge in prossimità del 3 dicembre, giornata della disabilità e in concomitanza con la data del 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’umanità. É promosso dal Comitato paralimpico, Sportinmente, Pgs (Polisportive giovanili salesiane) e con il patrocinio del Coni – Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cattolica.
Un grande evento che ha l’obiettivo di aiutare le nostre associazioni e comunità ad accogliere e saper abbracciare la diversità: di abilità, etnie, genere, pensiero. Una diversità che crea comunità molto più ricche di umanità.
A questo link o sulla pagina Facebook “Sportinmente” il programma completo e maggiori informazioni.