Il Centro per l’Unesco di Torino bandisce, con il patrocinio e il contributo di Juventus Football Club S.p.A., la VIII edizione del bando “Un calcio al razzismo”, assegnando una borsa di studio di 5.000 euro lordi a giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti in Italia, di nazionalità italiana o non. Previsto anche un contributo liberale dello stesso importo ad associazioni di volontariato Onlus, operanti in Piemonte e iscritte al Registro Regionale del Volontariato.
I partecipanti dovranno sviluppare e dettagliare un progetto di impiego della somma della borsa di studio e del contributo liberale in palio. Tale progetto deve prevedere azioni concrete volte a favorire lintegrazione ed eliminare la discriminazione etnica. Le attività devono essere svolte entro il primo semestre del 2018.
Come compilare domanda borsa “Un calcio al razzismo”
La domanda di partecipazione, in carta libera, dovrà essere inviata entro il 15 dicembre 2017, con i relativi allegati (vedi elenco nel bando in allegato):
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Bando Un Calcio al Razzismo – Centro per l’UNESCO di Torino, Viale Maestri del Lavoro, 10, 10127 Torino
- oppure a mezzo Pec all’indirizzo centrounescoto@pec.net
Per informazioni: Centro per l’Unesco di Torino, info@centrounesco.to.it – Tel e fax 011 6936425