Fino al 27 novembre 2018 una bella occasione per essere protagonisti di un cambiamento e contribuire al miglioramento della nostra città.
Sono infatti online dallo scorso 5 novembre sul portale eticarim.it oltre 20 progetti, di altrettante organizzazioni, che è possibile sostenere con una donazione. Ogni cifra donata, importo minimo di 10 euro, verrà poi raddoppiata da Crédit Agricole Cariparma S.p.a. (fino ad esaurimento del plafond disposto di euro 50.000 e fino a un massimo di 3.000 euro a progetto).
In questi anni, sono stati già raccolti 400.000 euro grazie alla generosità dei cittadini riminesi. Un contributo che ha permesso la realizzazione di progetti per la tutela dell’ambiente, il sostegno alle famiglie in difficoltà, la promozione della cultura, l’inclusione sociale di persone con difficoltà…e tanto altro. Tutte iniziative in ambito culturale, artistico e pedagogico che si propongono di migliorare la città di Rimini e che chiunque può sostenere in modo semplice e sicuro, donando tramite carta di credito o bonifico.
“Un dono lungo un mese”, titolo dell’iniziativa giunta ormai alla quarta edizione, si propone di far crescere la cultura del dono insieme alle progettualità della raccolta fondi, così che si crei un circolo virtuoso tra tutti i donatori e le onp del territorio. La maratona solidale si conclude simbolicamente il 27 novembre, Giornata mondiale del dono (#GivingTuesday).