Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Un dono lungo un mese

27 Set 2016

Torna per il secondo anno consecutivo l’iniziativa di Banca Carim, con il sostegno di Volontarimini: “Un dono lungo il mese”.

A partire dal 4 e fino al 31 ottobre tutte le donazioni effettuate sul portale Eticarim.it saranno raddoppiate dalla banca, fino a raggiungimento dell’importo previsto. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo del portale di crowdfunding www.eticarim.it, efficace strumento di raccolta fondi a favore delle organizzazioni non profit del territorio.

I riminesi troveranno sul portale una varietà di progetti e potranno scegliere quali sostenere, nella consapevolezza che la banca raddoppierà l’importo donato.

Una scelta fortemente simbolica: il 4 ottobre si celebra infatti in tutta Italia il “Giorno del dono”, voluto e promosso dall’Istituto italiano per la donazione per valorizzare tutti gli aspetti economici, culturali e sociali connessi al dono. Il 4 ottobre è anche la festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

Si tratta per il presidente di Banca Carim, Sido Bonfatti, di “un riconoscimento concreto al meritorio impegno di tanti volontari che, in silenzio, ogni giorno, lavorano per il bene comune e per il prossimo”.

L’auspicio è superare l’importo donato nel 2015, pari a 75.000 euro, in una gara di solidarietà che coinvolga associazioni e cittadinanza.

Creato appositamente per raccontare l’iniziativa sui social media l’hashtag #Donox2, parallelo all’hashtag promosso a livello nazionale: #Donoday2016.  

Archivi

Categorie