Un libro per… De Beauvoir

Nasce una nuova biblioteca, “Simone De Beauvoir”, uno spazio culturale voluto da Macondo all’interno della Casa del popolo di Rimini (via G. Pascoli 65/A), presso cui l’associazione ha sede. Un nome non scelto a caso, per omaggiare la filosofa e femminista francese e, al contempo, sottolineare l’attenzione che porta l’associazione sulle tematiche di genere.
“Dona un libro, regala cultura!” è la campagna di raccolta testi promossa dai volontari proprio per arricchire il più possibile questo spazio. Non solo, l’invito rivolto a tutti è quello di unirsi e contribuire insieme alla buona riuscita di questo progetto.
Cosa si raccoglie
Libri di narrativa, di saggistica, di narrativa, di poesia, per bambini anche in lingua straniera
- Riviste
- Fumetti
- Vinili
- Manifesti politici
- Grafich novel, Fanzine
- Fotografie di eventi culturali, politici e sportivi riminesi
Per donare il materiale, la sede sarà aperta tutti i lunedì dalle 17 alle 19.
Per informazioni: macondoaps@email.com
Perché una nuova biblioteca
All’interno della biblioteca “De Beauvoir” i volontari vogliono organizzare gruppi di lettura, letture animate per bambini, presentazione di libri con la presenza di scrittrici e scrittori.
Sarà inoltre un luogo dove non solo si potranno prendere in prestito dei libri che hanno incuriosito, ma anche leggere tranquillamente sorseggiando una tisana calda, mate o caffè. Ci sarà poi uno spazio di ascolto di vinili.