vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Un panettone per Emergency

Un panettone per Emergency

23 Nov 2022

Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore con il “Panettone fatto per Bene”.

Un modo per sostenere le attività umanitarie di Emergency in Italia e nel mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti.

Il panettone, del peso di 1 kg, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma tipico degli agrumi.

In cambio di un’offerta di 20 euro si potrà avere il panettone, sostenendo – al netto delle spese – i progetti di Emergency in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Per l’associazione essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 20 Paesi curando oltre 12 milioni di persone, senza discriminazioni.

A Rimini e dintorni, è possibile prenotare il “Panettone fatto per bene” presso il Gruppo Emergency Rimini:

C’è poi lo shop online

I panettoni prenotati saranno distribuiti dai volontari del Gruppo di Rimini nelle date 8-11 dicembre nelle location che verranno comunicate anche attraverso la pagina Panettone fatto per bene

Archivi

Categorie

Skip to content