vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Un passo alla volta

6 Mar 2024

Adottare stili di vita sani, prevenendo alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione. È questo l’obiettivo di “Un passo alla volta” che si terrà giovedì 14 marzo 2024 dalle 16 alle 18, nella sala consigliare del Comune di Bellaria in piazza del Popolo 1 a Bellaria-Igea Marina (Rn).

Si tratta di uno degli appuntamenti gratuiti per la promozione della salute nel Distretto di Rimini, organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bellaria-Igea Marina e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, è rivolta a tutta la popolazione, per conoscere i benefici dell’attività fisica e le opportunità che i parchi cittadini offrono per fare movimento. E sarà condotta da un istruttore laureato in Scienze Motorie e da professionisti sanitari della Medicina dello Sport. Prevista anche un’attività pratica all’aperto, per cui si consiglia abbigliamento comodo.

La partecipazione è libera e gratuita, consigliata l’iscrizione, inviando una mail al Dipartimento di Sanità Pubblica all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e titolo dell’incontro, oppure telefonando al tel. 334 3429196, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

 

Questo il programma

  • Presentazione del gruppo promozione della salute e introduzione della giornata
  • Intervento del medico dello sport su attività fisica e interruzione della sedentarietà
  • Muoviamoci insieme!
  • Conclusioni e saluti

Archivi

Categorie

Skip to content