vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Un pomeriggio nell’Ottocento

Un pomeriggio nell’Ottocento

25 Gen 2024

In collaborazione con la Galleria d’arte Lapilli di Lugo e col patrocinio del Comune, l’associazione Società di danza – circolo di Romagna Aps propone un pomeriggio dedicato alla moda ottocentesca, racconti, aneddoti e curiosità con intermezzi danzati.
La festa da ballo nell’Ottocento era un momento centrale della vita sociale della città e l’appropriatezza e la ricchezza dell’abito divenivano un parametro di immediato riconoscimento e identificazione dell’appartenenza ad un preciso gruppo sociale.
La galleria è allestita con un paio di abiti, progettati e realizzati da Assunta Fanuli Atelier, e con alcuni accessori che rappresentano l’epoca storica.

Il Circolo di Romagna APS, associazione senza alcuna finalità economica, aderisce alla Federazione riconoscendosi negli ideali e negli scopi e promuove, sul territorio della Romagna, lo studio, la pratica e lo sviluppo di un sistema di danza basato sulla tradizione europea delle danze di società dell’Ottocento. Le danze studiate e praticate sono il valzer, la quadriglia, la mazurka, la polka e scottish country dance.

L’evento si terrà il 28 gennaio 2024 alle 16 in corso Garibaldi, 16 a Lugo.

Info e contatti: romagna@societadidanza.it – cel. 3402923818

Scarica qui la locandina

Archivi

Categorie

Skip to content