vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Destinatari 5 Anziani 5 Un secolo di musica a Forlì

Un secolo di musica a Forlì

15 Mag 2024

Giovedì 23 maggio 2024 alle 11,00, a Forlì, presso il refettorio Abbazia di San Mercuriale inaugurazione mostra “Amici dell’arte 100”.

Alla presenza dell’Assessore Paola Casara, sarà inaugurata presso il Refettorio dell’Abbazia di San Mercuriale una mostra rievocativa della lunga storia dell’Associazione Amici dell’Arte, ora confluita in ForlìMusica. La mostra sarà aperta e visitabile gratuitamente da fino a domenica 26 maggio 2024 dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

L’associazione nacque nel lontano 1924 con una importante mostra di litografie di Giuseppe Ugonia, cui fecero seguito numerosi concerti, molti dei quali ospitati nell’oggi perduto Teatro Comunale. La prima fase di attività si interruppe nel 1936 per riprendere nell’estate del 1945. Pur interessandosi a vari aspetti dell’arte, ha concentrato il proprio interesse sulla musica in genere ed in particolare su quella classica. Oltre a più di 1000 concerti, ha dato vita al Concorso Adotta un Musicista dedicato ai giovani studenti di musica, masterclass gratuite, iniziative culturali ed incontri con scrittori, fotografi, poeti.

Sarà allestito all’interno della Mostra un INFO POINT in cui i visitatori troveranno tutte le informazioni utili per seguire gli eventi. Nell’Info point saranno ben visibili anche le convenzioni con i 3 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa confezionando per l’associazione un Menù Amici dell’Arte 100 ad un prezzo calmierato.
Petite Arquebuse
Casa Romagna
Bistrot Borgo Cotogni

Ingresso gratuito

SCARICA IL CURRICULUM DEGLI ARTISTI

Archivi

Categorie

Skip to content