Un sollevatore per tutti
#storiedivolontariato
Un sollevatore elettrico alla Casa del Volontariato di Cervia: venerdì 2 febbraio 2024, UILDM Ravenna ha consegnato un sollevatore Birdie EVO con bilancino 4 punti, portata massima da 180 kg, con apertura elettrica della base, munito di carica batteria da muro, pacco batteria di riserva, imbragatura con supporto testa taglia L.
Un gesto importante, che mette a disposizione il sollevatore per chi può averne bisogno saltuariamente o per brevi periodi, nel territorio cervese.
L’ausilio è stato acquistato da UILDM Ravenna con la donazione che ha ricevuto dal territorio di Gorizia in occasione della tradizionale tombola dei SS Pietro e Paolo che si è tenuta lo scorso giugno. Le associazioni del territorio (Pro Loco Gorizia, Diritto di Parola Gorizia, UILDM Gorizia, FISH FVG), con il sostegno di Conad e la donazione di un privato, hanno deciso di donare il ricavato dell’iniziativa a favore di UILDM Ravenna.
Un segnale di appoggio e sostegno reciproco tra associazioni, per una speranzosa ripartenza dopo le calamità dell’alluvione del 2023.
Questo tipo di ausilio offre una particolare cinetica del movimento tale da consentire un ottimale avvicinamento al pavimento per il sollevamento da terra dei pazienti. Facilmente smontabile, senza l’impiego di alcun attrezzo, per un trasporto senza problemi.
Alla consegna, che ha previsto una breve prova di montaggio e di addestramento, erano presenti numerose associazioni cervesi, in particolare quelle legate al pronto intervento: Pubblica assistenza, Lance C.B., Croce Giallo Blu, Croce Rossa Italiana, AUSER, IOR, Associazione Volontari Ospedalieri.
Per prenotare il sollevatore si potrà contattare il cel. 328 2695538.