Un taglio che dona speranza

ADOB Romagna Odv invita all’ iniziativa “Dal Buio alla Luce – Un taglio che dona speranza”, ciclo di incontri partito il 28 giugno che si concluderà il 26 agosto, finalizzato a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di capelli a beneficio dei pazienti oncologici. L’ evento è realizzato in collaborazione con l’ azienda tricologica Tricostarc che, grazie ai progetti “Hairsmile” e“Banca della Parrucca”, potrà utilizzare capelli naturali per la produzione di parrucche da destinare a coloro che, a causa della chemioterapia o di patologie dermatologiche, li abbiano persi.
Le conferenze si svolgeranno nello spazio allestito dai volontari a Bellaria, di fronte al mare; vi si accede da via Prosecco e dalla passeggiata Raffaella Carrà. Ogni serata costituirà un’ occasione per ascoltare testimonianze vere di donatori e pazienti,unite a momenti artistici nei quali verrà suonata o danzata musica dal vivo.
Prossimi appuntamenti:
- Sabato 2 agosto 2025 – Donare Bellezza, Ridare Forza. Il significato della bellezza durante e dopo la malattia. Intrattenimento: Cover Pino Daniele con “Le note di Pino”.
- Mercoledì 13 agosto 2025 – Dalla tua Luce, la Mia. L’ incontro simbolico tra chi dona e chi riceve. Intrattenimento: ballo flamenco con le “Margaritas”.
- Martedì 26 agosto 2025 – Luce tra le Ciocche La Luce che nasce e che resta, come sintesi e celebrazione dell’ intero percorso. Intrattenimento: Musiche anni 60 e 70 con i “Fuoritempo”.
Dalle 19.30 sarà in funzione uno stand gastronomico a cura dello staff dell’ associazione. Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti solidali di ADOB.
Per informazioni e contatti stampa: info@adob.it,www.adob.it.