Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Una bambola per Crisalide

1 Giu 2017

Adocm Crisalide ha dato il via a una raccolta di bambole per avviare un progetto contro la violenza alle donne. In cantiere un’iniziativa da realizzare in occasione del 25 novembre 2017, Giornata internazionale dedicata a questo tema.

Ormai da diversi anni, insieme a un’ampia rete di associazioni, le volontarie si sono cimentate nella realizzazione di opere di yarn bombing, richiamando l’attenzione della cittadinanza su tematiche importanti quali la salute e la lotta alla violenza. Ancora una volta ci stupiranno con qualche scenografia accattivante realizzata con manufatti di lana, negli angoli più inaspettati della città.

Per aiutarle in questa nuova impresa, basta donare una vecchia bambola che, tra le mani abili delle volontarie, prenderà nuova vita, per portare in città un messaggio di solidarietà.

Due i punti di raccolta:

  • Associazione Adocm Crisalide, via XX settembre 16 – Rimini (zona Arco d’Augusto), il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 12, per informazioni, tel. 0541 181011 – 380 7542763
  • Associazione Lilt, viale Vittorio Veneto, 3 – Rimini (palazzo Arpesella – zona Marina Centro), il lunedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 18,30.

Archivi

Categorie