Una barca da restaurare

11 Set 2024

Puravida 2.0 APS ha in corso un progetto di restauro e ricondizionamento di una barca a vela di 18 m. al fine di renderla completamente accessibile e parzialmente governabile da persone disabili.

Si è circa a metà dell’opera e, al fine di velocizzare i lavori, l’associazione cerca nuovi volontari disposti ad affiancare il falegname nella sistemazione degli interni della barca.

L’attività si svolgerà nella zona industriale di Cattolica (Rn) in via Bellini 26, l’ultima fase del restauro invece sarà realizzata presso il cantiere Gam. Non è richiesta alcuna esperienza.

Il nostro intento – spiega l’associazione – è di recuperare U.L.D.B. (Ultra Light Displacement Boat), restaurarla e riportarla a navigare per il piacere di tutti coloro che crederanno e sosterranno questo progetto. La barca sarà completamente restaurata ed attrezzata per l’accesso e l’utilizzo anche a persone con disabilità motorie e/o psichiche, basandosi esclusivamente sul concetto: tutto ciò che un disabile può fare, per un normodotato è ancora più facile… ma non viceversa. Per questo il progetto è rivolto a tutti, nessuno escluso”.

Per entrare in contatto con l’associazione: puravidaduepuntozero@gmail.com – tel. 335 7204837

Archivi

Categorie

Skip to content