Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Una barca da restaurare

11 Set 2025

Puravida 2.0 APS ha in corso il progetto Uldb Italia, finalizzato al restauro e ricondizionamento di una barca a vela di 18 m. al fine di renderla completamente accessibile e parzialmente governabile da persone con disabilità.

Si è vicini al traguardo, manca pochissimo per rendere questo sogno realtà, ecco perché l’associazione cerca nuovi volontari.  Si ha bisogno di idraulici, falegnami, muratori, elettricisti, carrozzieri, tappezzieri… e chiunque abbia voglia di portare il suo contributo.

Dicono i volontari: “È un bellissimo progetto rivolto a tutti coloro che amano il mare a la vela, normodotati o disabili, e che vogliono provare l’emozione di andar per mare nel pieno rispetto dell’ecologia, ma non disponendo di un’imbarcazione adeguata sono costretti a rinunciare. Dopo anni, a questo progetto manca pochissimo per diventare tangibile, ma per farlo serve l’aiuto di tutti voi. Aiutateci a finire l’Uldb Italia per Puravida 2.0, mettiamo finalmente in mare questi 19 metri di inclusività!“.

L’attività si svolgerà nella zona industriale di Cattolica (Rn) in via Bellini 26, l’ultima fase del restauro invece sarà realizzata presso il cantiere Gam. Non è richiesta alcuna esperienza.

Per entrare in contatto con l’associazione: puravidaduepuntozero@gmail.com – tel. 335 7204837 – 340 8167723.

Archivi

Categorie