vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Un’occasione per incontrarti

Un’occasione per incontrarti

13 Set 2021

Martedì 14 settembre appuntamento con “Serata charity – Play2Give on The beach” dalle ore 21 presso il Pub e Piano Bar Rosamaria in via Virgilio 6 a Riccione organizzata da Cuore 21 & Centro21 Riccione e Nazionale Hip Hop, in occasione del ritiro di tre giorni della Nazionale a Riccione.

L’iniziativa è aperta al pubblico e sarà occasione per incontrarsi e vivere una serata di musica con artisti che hanno scelto di trascorrere con i ragazzi di Cuore 21 una bella esperienza di vita.

Gli artisti della Nazionale Hip Hop si esibiranno in un mini show di saluto per raccogliere fondi per la cooperativa Cuore 21 & Centro21 Riccione che saranno utilizzati per realizzare nuovi spazi e ampliare i laboratori di produzione per preparare i ragazzi al lavoro.

Gli artisti presenti: Eddy Veerus de Il Pagante, Jacopo Et, Mazay Gionny Scandal, Giovanni Antonacci, Lanz khan, Jangy Leeon, Bat, Albert, Dj Kambo, Kino, Vastago.

Per partecipare alla serata di beneficenza è consigliata la prenotazione al numero 393 8845518.

A seguire il programma dei tre giorni della Nazionale Hip-Hop in ritiro a Cuore21:

Lunedì 13 settembre

  • Ore 12 – 14,30: Arrivo e sistemazione al The One Hotel;
  • Ore 16: Allenamento con staff tecnico Fya Riccione presso il Centro Sportivo Comunale “Italo Nicoletti”. Sarà presente per il benvenuto una delegazione di ragazzi di Cuore21;
  • Ore 20: Facciamo conoscenza. Cena con pizza, birra e musica in giardino con i ragazzi di Cuore 21 alla Casa di Centro21 in via Limentani 15 a Riccione.

Martedì 14 settembre

  • Ore 10: Team Building alla Casa di Centro21 in Via Limentani 15 a Riccione.
    Suddivisione dei volontari in gruppi di lavoro per vivere una giornata tipo realizzando le attività assieme ai ragazzi di Cuore21;
  • Ore 13: Spaghettata con i ragazzi del Somap (sostegno, mantenimento potenziamento);
  • Ore 16,30: Riscaldamento e partitella con 1^ squadra Fya Riccione allenata da Mirko Taccola presso il Centro Sportivo Comunale “Italo Nicoletti”;
  • Ore 21: Serata charity di raccolta fondi aperta a tutti al Pub Piano Bar Rosamaria in via Virgilio 6 a Riccione con deejay set e mini show di alcuni degli artisti che compongono la Nazionale Hip-Hop. Gli artisti presenti: Eddy Veerus de Il Pagante, Jacopo Et, Mazay, Gionny Scandal, Giovanni Antonacci, Lanz khan, Jangy Leeon, Bat, Albert.

Giovedì 15 settembre

  • Ore 10 – 12: Mattinata in spiaggia al Beach Arena, via Torino angolo via Michelangelo a Riccione, insieme ai ragazzi di Cuore21 all’insegna dello sport Beach Volley, Beach soccer, Beach tennis e foot soccer;
  • Ore 13: Pranzo all’Osteria Riccione Piadina in via delle Robinie 79 a San Giovanni in Marignano.
    La piada gourmet come non l’avete mai mangiata preparata dallo Chef Tomas Morazzini. Per l’occasione ci sarà un’anteprima esclusiva di Riccione Piadina per la Cooperativa Cuore21.

Il presidente Michele Michelazzo, tra i fondatori della Nazionale, ha scelto questo tipo di ritiro dichiarando: “Noi nasciamo con il Play2Give: non venire a vederci giocare ma gioca con noi, per lo stesso principio il ritiro comporta una condivisione di vita e di esperienze con chi cerchiamo di aiutare. Non solo raccolta fondi quindi ma scambio di esperienze di vita, parlare giocare suonare e praticare l’inclusione. Uno scambio reciproco in cui ognuno dona all’altro qualcosa e in cui si evidenziano le diverse abilità. Questa è la Nhh (Nazionale Hip Hop). Saranno tre giorni di sport musica e solidarietà. Ho conosciuto la Cooperativa Cuore21 nel 2017 e da allora seguo il lavoro e l’impegno profuso. È una realtà che opera con un forte radicamento con il territorio e che ha saputo cogliere in questi anni i bisogni delle famiglie personalizzando i servizi alle caratteristiche dei ragazzi. I ragazzi sono fantastici e hanno fatto un incredibile salto di qualità. Sono testimonial eccezionali di questa terra vocata all’ospitalità.”

Archivi

Categorie

Skip to content